• zen
  • benessere
  • Benessere Totale.

    i segreti dello stare bene
  • Salute e Benessere

    uno staff preparato per farti stare bene...
Stampa

Chi Siamo

Postato in Attività

Il C.I.S.E. fin dal 1975 è un Poliambulatorio Medico dove, quotidianamente, Professionisti delle svariate discipline Mediche prestano il loro servizio con la massima serietà e professionalità prendendosi cura dei pazienti. La cura del Benessere dei nostri clienti è al primo posto.

Responsabile: Marika Sparagna

Inquadrarla in pieno non è facile , gli amici dicono che è pura energia , i conoscenti  che  è una donna  impegnatissima , i clienti ( specie  coloro che da anni frequentano il Centro Fisioterapico CISE ) che è una perfetta “ padrona di casa “   e che mostra in ogni momento la sua voglia di aiutare ognuno a sentirsi a proprio agio .  Sempre disponibile a consigliare un corretto trattamento, cercando di comprendere  di cosa ha veramente bisogno  colui o colei  che frequenta il Centro ( non ama chiamarli clienti )

Forse tutte le prove che ha passato nella vita  l’hanno aiutata a comprendere le difficoltà che ognuno incontra.Crede fermamente nel suo lavoro e,con gli anni, ha sviluppato la capacità di creare una forte empatia con tutti coloro con cui viene a contato . Coordina  le collaboratrici del Centro con “un pugno di ferro” ma totalmente coperto da un “guanto di velluto“

Sempre alla ricerca di nuove tecnologie, per garantire ad tutti coloro che si rivolgono al Centro una prestazione  di livello e con risultati soddisfacenti e duraturi, è in continua  scommessa con se stessa (e ad oggi l’ha sempre vinta). Lamore e l’onestà fa sempre vincere!!!!!

Quattro chiacchiera con la dottoressa Marika, titolare di C.I.S.E. uno dei più esclisivi centri di medicina estetica adi Roma.

- Dopo tanti anni di attività, che cosa è cambiato noi prodotti, nelle motodologie, nella tecnologia e nelle esigenze della clientela?

Ci sono sicuramente una attenzione maggiore nella produzione di una professionalità diversa. L'estetista viene oggi supportata da numerosi corsi di specializzazione, quindi è più facile trovare il giusto equilibrio nei trattamenti di estetica e di medicina estetica. E' anche il mercato che si pone in maniera differente.

Mentre prima di andava in un centro magari per un massaggio, e tutto finiva li, oggi ci si sottopone a vere e proprie cure che vanno a risolvere problemi reali.

- Quali sono oggi i servizi più richiesti?

Sono soprattutto interventi relativi alla lipodistrofia del derma, comunemente chiamata cellulite e a problemi di rughe, anche se ciò che si nasconde dietro queste esigenze può essere poi di altra natura.

 

mvint

- Quale è l'età più ricorrente dei frequentatori del C.I.S.E.?

Va dai 16 anni ai 55. Ci sono però anche persone, sia pure in minoranza, che continuano a curarsi fino a tarda età.

-Che percentuale di uomini?

Direi, nel mio studio che può offrire trattamenti a uomini e donne, c'è una percentuale maschile del 20% 

-Gli uomini hanno comportamenti particolari nell'approccio al centro?

Può sembrare strano, ma in linea di massima l'uomo è molto più timido della donna e ciò lo può portare a volte a porsi con aggressività. Dipende molto da chi lo incontra e crea le basi di un primo colloquio. In realtà dopo le prime volte si rilassa con grande tranquillità e si sottopone ai trattamenti che qui da noi vanno dalla fisioterapia alla medicina estetica.

-Quale è stata in assoluto la sua cliente più esigente?

Le mie clienti sono tutte esigenti, e tutte fortemente da me amate. Ritengo che il cliente vada amato e sempre supportato qualsiasi problema abbia, sia psicologico che estetico.

-Quale è la sua cliente più affezionata?

Ho diverse clienti che mi seguono dal 1975. Poi mandano le figlie, le nipoti...

-Senza ovviamente fare nomi, quali sono le categorie di personaggi in vista suoi assidui clienti?

Molti politici, di ogni colore: destra, sinistra, centro. Si affidano alle nostre cure ed al mio personale supporto anche per diete o altro.

-Quali saranno a suo avviso le prospettive e gli sviluppi del settore? 

 

Se si evolve la professionalità iniziata qualche anno fa, il lavoro si svilupperà sempre di più. L'estetista dovrebbe acquistare un pizzico di now how maggiore e quindi porsi come primo strumento di diagnosi anche nel discorso estetico. Quindi non far entrare il cliente e passarlo sul lettino del massaggio, ma prima ragionarci un attimo per capire quale è il reale problema.

-Quali sono i punti di forza ed i plus differenziali del suo centro?

Il discorso prioritario è capire il cliente. A volte dietro il problema delle rughe si nascondono motivi nascosti che non vogliono essere definiti o chiariti. Occorre creare una sorta di feeling che riguarda anche gli aspetti psicologici.

-Su quale aspetto occorre lavorare per professionalizzare ancora di più gli operatori del settore?

Ritengo  che è il rapporto umano fra l'operatore e il cliente. Se l'operatore lavora solo per i soldi farà bene a mio avviso a cambiare subito professione.

-Che requisiti richiede ai suoi fornitori?

Puntualità nelle consegne. Logicamente sono importanti anche la qualità dei prodotti e la disponibilità ad ascoltarci se ci fosse qualche problematica particolare da risolvere insieme.

-Oltre alla competenza, che cosa si aspetta un cliente che entra per la prima volta in un centro estetico?

Tanto affetto, perché viviamo in un mondo allucinante.

-Un vecchio detto sostiene che l'unione fa la forza. Che cosa ne pensa del franchising applicato al mondo estetico?

Può essere ben utilizzato, a condizione che non si spersonalizzi il rapporto, come purtroppo avviene in taluni centri, dove si lavora come freddi automi senza un minimo di relazione.

-Che tipo di pubblicità o promozione adotta verso il mercato?

Al C.I.S.E.  si effettua telemarketing perché dà il vantaggio di un contatto diretto finalizzato a far conoscere il centro. E' questa a mio avviso la migliore forma di pubblicità.

-Quali iniziative o accorgimenti porta avanti per fidelizzare la clientela?

E' sempre tutto accentrato sul rapporto umano. Io sono disponibile 24 ore su 24. I clienti che hanno dei problemi mi possono chiamare quando vogliono.

-Progetti per il futuro?

Voglio aprire all'estero, in un paese caldo, una clinica di medicina estetica dove si possano, fra l'altro, anche curare persone che hanno problemi di natura psicologica.

Lucio Pasquale

 

Direttore Sanitario: Dr. Marco Turbati, Medico chirurgo, Specialista in Patologie Cardiovascolari.

Una esperienza sviluppata negli anni in vari incarichi, l’impegno sempre profuso nel suo lavoro, e la grande disponibilità umana  gli hanno consentito ottenere tante  soddisfazioni.

Il suo motto è “ non si finisce mai di imparare  e si può imparare da tutti “, e lo applica quotidianamente nel rapporto con i collaboratori ,i colleghi e i frequentatori del centro.

Marika, gli specialisti che operano nel CISE ed tutti i collaboratori  sono impegnati giornalmente  nel tentativo di garantire a  coloro che entrano nella Struttura di ottenere i migliori risultati , convinti che sia sempre necessario un sorriso per tutti ,  e che tutti abbiano necessità di un aiuto per migliorare il proprio aspetto  e quindi vedere con maggior ottimismo anche oltre le “ nubi”  che spesso ci offuscano la giornata   

14-1 opt

 Prestazioni specialistiche

•Chirurgia plastico ricostruttiva –Medicina estetica
•Visite Cardiologiche – ECG- Medicina Interna
•Visite Ortopediche – prevenzione dell’osteoporosi
•Medicina Estetica – Consulenze Nutrizionali
•Chirurgia plastico ricostruttiva –Medicina estetica
•Visite dermatologiche –Allergologia

 

 

Dr. Cristiano Caruso, Consulente, Specialista in dermatologia e allergologia.
Dr. Antonio Iannuzzi, Specialista in gastroenterologia.
Dr. Stefano Carbone, Specialista in ortopedia.
Dr. Cono Casale, Specialista in nutrizione.

 

 

 

shutterstock 76140841Medicina Estetica
•LIPOCAVITAZIONE
•FILLING
•RADIOFREQUENZA
•CARBOSSITERAPIA
•APPLICAZIONE DI ACIDO MANDELICO ( Viso corpo )
•APPLICAZIONE DI ACIDO TIOMANDELICO ( Viso corpo)
•APPLICAZIONE DI ACIDO PIRUVICO GLICOLICO ( Viso)
•LIFTING CHIMICO (Viso)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, verrai informato su tutte le nostre offerte e attività
Privacy e Termini di Utilizzo
VI INFORMIAMO CHE QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE